Mi occupo dei disturbi dell'udito, dell'equilibrio, dell'olfatto e della voce di adulti e bambini.

I principali campi d’interesse sono il trattamento medico e chirurgico di ogni malattia infiammatoria e tumorale dell'orecchio, del naso e delle cavità paranasali, della bocca, della faringe, della laringe, della ghiandola tiroide, della ghiandole salivari e del collo.

Mi occupo, inoltre, del trattamento dei tumori maligni del distretto cervico facciale: bocca, faringe, laringe, naso e seni paranasali, orecchio, tiroide e collo (linfonodi, ghiandole salivari, tumori vascolari come i paragangliomi).

In collaborazione con colleghi di altre specialità ho acquisito eseprienza in patologia e chirurgia della base cranica, dell'esofago e delle vie lacrimali e orbita.


L'evoluzione della specialità

Grazie alla tecnologia oggi siamo in grado di esplorare con endoscopi sottili , rigidi e flessibili, ogni cavità "nascosta" senza causare dolore. Il collegamento ad un monitor con una microtelecamera garantisce la visione di immagini ingrandite, dettagliate e chiare. Tale sistema è anche utile per documentare  ai pazienti il loro problema medico.

Gli esami audiologici sono eseguiti in cabina silente.


Share by: